Chi siamo

Fabio Ottonello (fondatore, musicista e c.e.o.) 

 

Sono un ingegnere elettrotecnico, musicista e smanettone.

Posso vantare una trentennale esperienza in campo manageriale, nell’industria metalmeccanica, ma fin dall’infanzia ho sempre avuto una passione per l’elettronica e già ai tempi delle scuole elementari modificavo, trasformavo e potenziavo apparecchiature esistenti, svelando le loro potenzialità nascoste. Modificavo radio, apparecchi audio e strumenti per abilitarne nuove funzionalità. Mettere le mani nei circuiti elettronici mi fa entrare nel flow.

Parallelamente, l’attitudine per la musica e la composizione musicale mi ha portato a fondare diverse band nei generi rock e progressivo, sperimentando nuove sonorità e tecniche di registrazione, producendo diversi album e singoli amatoriali, in gran parte purtroppo andati persi. Durante l’adolescenza trascorrevo molto tempo a registrare e manipolare nastri (anche manomettendo gli apparati di registrazione), ottenendo risultati originali, pur considerando i rudimentali mezzi a mia disposizione. Suonare la chitarra, mi fa entrare nel flow.

Anche nella scelta della tesi di laurea in ingegneria, la scelta ricadde su un tema che potesse mettere insieme acustica, elettrotecnica, elettronica ed informatica.

“In tutto quello che faccio, sfido il conformismo, unendo persone bloccate da barriere sociali e generazionali, grazie alla creatività. Cerco sempre nuove strade, nuovi modi per fare le cose. Non lascio mai un posto senza averne cambiato il modo di operare, gli strumenti in esso utilizzati. Grazie a me le cose non rimangono più come prima. Quello che faccio comporta un cambiamento profondo.”